Il nostro Staff

Direttore sanitario

Dr. Luca Petagna:

Luca si laurea nel con 110/110 all'università di Pisa nel 2008 con una tesi in andrologia del cane; dopo aver conseguito l'abilitazione alla professione comincia a frequentare l'ambulatorio veterinario La Corte, che pochi mesi dopo rileva. Dal 2008 al 2013 si dedica, oltre che al costante lavoro in ambulatorio, alla sua formazione professionale frequentando e concludendo i percorsi di formazione veterinaria post universitaria della società SCIVAC in chirurgia generale e in chirurgia ortopedica. Frequenta inoltre i workshop in traumatologia felina, medicina d'urgenza, tecniche di riduzione di fratture e tecniche di montaggio per la fissazione esterna ibrida. Nel 2013 è assistente nel corso avanzato di chirurgia toracica e nel percorso di odontostomatologia della società SCIVAC.

Nell'aprile 2015 consegue il General Practitioner Certificate in Small Animal Surgery (GpCertSAS)

Nell'ambulatorio La Corte, è direttore sanitario e si occupa di chirurgia, chirurgia ortopedica, radiologia, odontostomatologia e chirurgia maxillofacciale.

Collaboratori

Dr. Gianluca Favilla:

Gianluca si laurea a pieni voti all'università di pisa con una tesi riguardante la gastroenterologia del cane, subito dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione effettua un tirocino di 6 mesi presso la clinica Veterinaria San Marco di Padova dove approfondisce l'nteresse per la medicina interna e la medicina d'urgenza.

Dal 2012 gestisce assieme ad altri colleghi liberi professionisti il reparto di medicina d'urgenza e terapia intensiva dell'ospedale veterinario della facoltà di medicina veterinaria dell'Università di Pisa

Nel 2014 termina il percorso formativo in medicina d'urgenza organizzato da SCIVAC

Dr.ssa Alice Giovani:

Alice si laurea con lode nel 2011 con una tesi in riproduzione equina. Dopo aver conseguito l'abilitazione alla professione, si reca in Normandia nell'allevamento Haras de Couvains & Semilly per occuparsi di riproduzione equina, neonatologia, e medicina equina. Successivamente comincia ad interessarsi di piccoli animali, lavorando in varie strutture nella provincia di Livorno. Dal 2012 è socia della SIRVAC (Società Italiana di Riproduzione Veterinaria per Animali da Compagnia) e ne segue eventi e seminari. Nell'ambulatorio La Corte si occupa di riproduzione, gestione degli accoppiamenti e delle gravidanze, neonatologia, patologia della riproduzione ed endocrinologia.

Dr.ssa Giulia Lera

Giulia Si laurea con lode nel 2012 con una tesi in in diagnostica per immagini. Subito dopo il conseguimento dell'abilitazione professionale svolge un tirocino di 6 mesi presso la clinica veterinaria Arcella di Padova. Nel 2015 Consegue il Master di diagnostica per immagini presso la facoltà di medicina veterinaria di Pisa. Presso la nostra struttura si occupa principalmente di Ecografia e Radiologia.

 

Share by: